Qvinto

Qvinto Restaurant Lounge Cafè a Roma valorizza le sue location per offrire una food experience da vivere in modo autentico.

I nostri Franciacorta sono stati scelti da Qvinto Restaurant Lounge Cafè a Roma per esaltare i capolavori culinari che escono dalla sua cucina.
Lorena Ottone, sommelier di Qvinto, ci racconta la quotidianità del ristorante, a partire dai criteri di selezione di pietanze e di materie prime, e il suo legame speciale col vino.
Quanto influisce la componente del territorio nel vostro locale?

È una delle nostre priorità. Abbiamo scelto di inserire nelle prime pagine della carta dei vini prodotti laziali, per incentivare la vendita a km 0 e dare spazio a realtà locali piccole in futura crescita. Per quel che riguarda la scelta per le altre regioni ci basiamo su criteri specifici: cantine che hanno come priorità la tutela dell’ambiente e l’esaltazione del territorio. Inoltre è nostro impegno, attraverso il menù del ristorante, avvicinare il cliente quanto più possibile alle bellezze gastronomiche del nostro paese, ricreando piatti tradizionali e non.
Come definireste il legame tra cibo e vino?

Una scelta sapiente e misurata in grado di esaltare al massimo entrambe le parti.

Qual è la prima cosa che le viene in mente pensando ai Franciacorta Castello Bonomi?

Carattere ed eleganza.

Perché scegliere i nostri Franciacorta?

La linea che offre Bonomi è variegata e in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti, in più abbiamo trovato strada facendo abbinamenti armoniosi con numerosi piatti del menù compresa la nostra pizza.
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci