CASTELLO BONOMI E LE ISOLE DEI PIACERI
Castello Bonomi apre le porte delle sue storiche cantine per accogliere gli ospiti in un piccolo e prezioso paradiso ed organizza un percorso ai piedi del Monte Orfano, all´ombra del parco secolare del castello, tra le pupitres e le volte della cantina e tra i vigneti in frutto. Così i Franciacorta CruPerdu, Satèn, Rosè e le riserve più esclusive del Castello si faranno degustare in abbinamento alle ostriche belon francesi, ai crudi di Parma 30 mesi, ai frittini del Lago d´Iseo, al risotto al Franciacorta e ad altre stuzzicanti prelibatezze, ognuna in “Isole dei piaceri e sapori” distribuite lungo il percorso. Sarà inoltre possibile degustare carni alla brace, contribuendo così all´opera di volontariato dell´AIDO.
Nel corso della giornata lo Chef de Cave Luigi Bersini effettuerà dégorgement à la volée di bottiglie indimenticabili, mentre i più piccoli saranno intrattenuti in un campo prova per avvicinarsi all´affascinante mondo del golf.
Due dei percorsi di visita, uno al mattino e uno al pomeriggio, su prenotazione (al numero 030 7721015) e con posti limitati, termineranno con una degustazione guidata e bendata per esaltare le capacità dei sensi.
La prima visita guidata inizierà alle ore 10.00, e per tutta la giornata ne organizzeremo una ogni ora. Costo: 6,00 euro a persona (compresi due calici di Franciacorta).
Artisti ed espositori arricchiranno la giornata.
Orari di apertura: sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato. Domenica 29 siamo lieti di ospitare a pranzo gli equipaggi del British Motor Club Italia.