Sei qui: Home > News ed Eventi > Castello Bonomi e i Capolavori dell’Arte Bresciana
Data: 06-06-2014

Castello Bonomi e i Capolavori dell’Arte Bresciana

Venerdì 6 Giugno 2014, dalle 17.00 alle 20.00 Aperitivo in Mostra a Brescia – Palazzo Martinengo

MORETTO, SAVOLDO, ROMANINO, CERUTI
100 CAPOLAVORI DALLE COLLEZIONI PRIVATE BRESCIANE

Tra le numerose iniziative collaterali della rassegna Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalle collezioni private bresciane, prorogata fino al 15 giugno a Palazzo Martinengo di Brescia, venerdì 6 giugno 2014, dalle 17.00 alle 20.00, si terrà un aperitivo in mostra.

Per l’occasione, la mostra rimarrà eccezionalmente aperta fino alle 21.00, con ingresso speciale a 5 Euro.

Il momento conviviale, che vede protagonista Castello Bonomi Franciacorta di Coccaglio (BS), sarà ospitato nel cortile interno di Palazzo Martinengo, proprio a metà del percorso espositivo.
La partecipazione è gratuita, per tutti i visitatori della Mostra.

La mostra, promossa dalla Provincia di Brescia, organizzata da Fondazione Provincia di Brescia Eventi, curata da Davide Dotti, col patrocinio della Regione Lombardia, della Diocesi di Brescia – Ufficio per i beni culturali ecclesiastici, col contributo di Ristora, di Fondazione Cariplo, riunisce per la prima volta una selezione di 100 dipinti antichi di altissima qualità provenienti dalle più importanti raccolte private della città e della provincia di Brescia, per offrire al pubblico l’opportunità, pressoché irripetibile, di entrare in contatto con il mondo segreto e inaccessibile delle dimore bresciane, scrigni di tesori d’arte di inestimabile valore.