Sei qui: Home > News ed Eventi > CORDELIO 2009 conquista 91 punti nella degustazione by Del Monego e Larsson
Data: 10-03-2015

CORDELIO 2009 conquista 91 punti nella degustazione by Del Monego e Larsson

La cantina di Castello Bonomi

Risultato strepitoso per la degustazione alla cieca di CORDELIO 2009 tenuta dai due Migliori Sommelier del mondo Markus Del Monego e Andreas Larsson: 91 punti!!!

AL – Colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il naso è elegante, con note di bacche rosse come cassis, prugna, spezie, pelle e legno pregiato, al palato è pieno, con buon corpo ed estratto, tannino maturo, frutta rossa, buona acidità e un finale lungo e ricco, grande potenziale.

MDM – Colore rosso porpora con riflessi violacei e più scuri al centro. Naso ricco e di buona struttura, spezie aromatiche, aromi leggermente tostati, al palato ben strutturato con un buon corpo e lunghezza.

Andreas Larsson & Markus Del Monego fanno parte di quello che possiamo definire il gotha del mondo del vino: Andreas è il sommelier ufficiale di Leclerc e consigliere del noto portale cinese Heritage Wine Club, mentre Markus seleziona i vini per Audi e Lufthansa, è l’unico tedesco ad essersi aggiudicato il titolo di Miglior Sommelier del mondo ed è Master of Wine dal 2003.