Musso & Frank Grill

Musso & Frank Grill, aperto nel 1919, è il ristorante più antico di Hollywood e un’icona senza tempo. Oggi, ancora a conduzione familiare, impreziosisce la propria tradizione gastronomica con una raffinata selezione di Franciacorta firmati Castello Bonomi.

Il Franciacorta di Castello Bonomi approda tra le stelle di Hollywood
Chi sta rispondendo all'intervista?

Andrea Scuto è General Manager del Musso & Frank Grill, icona dell’ospitalità a Los Angeles. Romano di origine, con un passato da musicista e una solida formazione tra cucina e vino, ha costruito una carriera internazionale nel mondo della ristorazione. Oggi porta avanti con passione una visione fatta di eccellenza, cultura gastronomica e relazioni autentiche.
Come definireste la connessione tra cibo e vino?

La connessione è fondamentale, senza il vino il cibo non avrebbe un interlocutore intelligente e arguto che riesca a rispondere e conversare allo stesso livello. Certo, si può avere un pasto senza vino, ma la conversazione tra il pasto e l’acqua è molto più noiosa e monotona.
Offrire bollicine italiane è un valore aggiunto per il vostro locale? Come vengono percepite dalla clientela?

Le bollicine Italiane sono un merito di vanto per noi per un paio di motivi: innanzitutto siamo negli Stati Uniti ed essendo un ristorante con delle solide radici nella nostra Italia servire bollicine di altri paesi non sarebbe rappresentativo. Poi perchè noi abbiamo delle DOC per vini spumanti che producono grandissima qualità e vanno assolutamente promossi nel mondo.

Qual è la prima cosa che le viene in mente pensando al Franciacorta Castello Bonomi?

Equilibrio, freschezza ed eleganza, un’espressione di armonia in cui la struttura incontra la finezza, rivelando un carattere vibrante, raffinato e profondamente legato alla sua origine.


Perché scegliere i nostri Franciacorta?

I miei locali hanno sempre avuto una forte vocazione per le bollicine italiane, ma sentivo l’esigenza di trovare un Franciacorta capace di esprimere qualità e personalità: una bollicina complessa ma mai difficile, fragrante, fresca, autenticamente legata al territorio e in perfetto equilibrio con il nostro menù. Durante questa ricerca mi sono affidato al consiglio del mio importatore, Franco Wine Import, che mi ha proposto diversi campioni. Tra questi, il Franciacorta Castello Bonomi Cuvée 22 si è distinto subito: era esattamente ciò che stavo cercando. Lo abbiamo inserito in carta e il riscontro è stato immediato, tanto che oggi anche altri locali della zona hanno scelto di proporlo, confermando la forza e la coerenza di questa scelta.

Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci