I nostri vini
- Brut Cuvée 22
- CruPerdu Brut Millesimato
- CruPerdu Extra Brut Grande Annata 2016
- Satèn Millesimato
- Dosage Zéro Millesimato
- Cuvée 1564 Brut Nature Millesimato
- Rosé Brut Millesimato
- Lucrezia Etichetta Nera Extra Brut
Riserva 2009 - Lucrezia Etichetta Bianca Extra Brut Riserva 2009
- Lucrezia Rosé Extra Brut Riserva 2011
- IGP Sebino Solicano
- IGP Sebino Conte Foscari
- IGP Cordelio Sebino
FRANCIACORTA Brut Cuvée 22
Nasce da una speciale selezione di uve proveniente da porzioni di 22 cru aziendali di Chardonnay selezionate per: altitudine, morfologia del terreno, età del vigneto, esposizione al sole, epoca di maturazione delle uve ottimale al fine di ottenere un Franciacorta che esprime piacevolezza, spiccata bevibilità e racchiude tutta la tipicità del terreno.
FRANCIACORTA CruPerdu Brut Millesimato
CruPerdu nasce da uve Chardonnay e Pinot Nero della stessa annata. La vendemmia si protrae per tutta la prima metà di agosto, con meticolosa selezione dei grappoli.
FRANCIACORTA CruPerdu Extra Brut Grande Annata 2016
Per la sua posizione geografica, Castello Bonomi è una delle prime aziende ad effettuare la vendemmia, rigorosamente a mano e utilizzando piccole casse.
L’annata 2016 ha visto un decorso climatico caratterizzato da una primavera fresca, con una buona piovosità nei mesi di maggio e giugno, che ha garantito un’ottima idratazione della pianta.
Grazie a pratiche colturali indirizzate a salvaguardare la sanità di ogni singola vite, abbiamo raggiunto uno standard di qualità eccellente. Rispetto ad altre annate, la vendemmia è avvenuta con un decorso più lento: questo ha consentito la maturità ideale di ogni singola pianta.
FRANCIACORTA Satèn Millesimato
Blanc de Blancs di Castello Bonomi, il Franciacorta Satèn è uno Chardonnay in purezza.
FRANCIACORTA Dosage Zéro Millesimato
Il Dosage Zéro Castello Bonomi è il frutto di un’attenta cuvée di Chardonnay e Pinot Nero in pari proporzioni.
FRANCIACORTA Cuvée 1564 Brut Nature Millesimato
Cuvée 1564 Brut Nature Millesimato è composto dal 45% di Chardonnay, dal 45% di Pinot Nero e dal 10% di Erbamat. Il particolare microclima e la presenza di vigneti posti sulla parte più alta del Monte Orfano garantiscono un’eccellente qualità in raccolta, nonostante la quantità di uve Erbamat prodotte sia limitata.
FRANCIACORTA Rosé Brut Millesimato
I 32 ettari di splendidi vigneti dell’azienda agricola Castello Bonomi si estendono in un piccolo prezioso paradiso nella zona più a sud della Franciacorta. La vendemmia del Pinot Nero avviene dal 15 agosto al 20 agosto con meticolosa selezione dei grappoli prima della pressatura.
Lucrezia Etichetta Bianca Extra Brut Riserva 2009
Franciacorta Riserva Lucrezia Etichetta Bianca Castello Bonomi deriva da uve 70% Pinot Nero e 30% Chardonnay, selezionate da vigneti con oltre 30 anni, situati sulle terrazze alle pendici del Monte Orfano, che vantano un terreno prevalentemente calcareo, il quale dona grande longevità ai suoi frutti. Le rese per ettaro sono estremamente basse e garantiscono maturazioni ottimali e grande concentrazione aromatica. La vendemmia è precoce per garantire un equilibrio tra acidi e zucchero.
Lucrezia Etichetta Nera Extra Brut Riserva 2009
Un Franciacorta esclusivo, ottenuto da Pinot Noir in purezza. La cuvée è prodotta esclusivamente nelle grandi annate, in cui la maturità delle uve raggiunge un equilibrio tale da assicurare longevità e armonia perfetta.
Lucrezia Rosé Extra Brut Riserva 2011
I vigneti di Castello Bonomi – che si collocano a 275 metri sopra il livello del mare – si estendono in un piccolo paradiso nella zona più a sud della Franciacorta. Qui nasce un Franciacorta Rosé di esclusiva eccellenza, ottenuto al 100% da uve di Pinot Nero. L’alta qualità di questi grappoli si rivela appieno nell’assoluta eleganza e purezza del Franciacorta Rosé Lucrezia Riserva.
IGP Sebino Conte Foscari
La vendemmia viene effettuata negli ultimi giorni di ottobre. La resa per ettaro è di 48 ettolitri, con una densità di impianto di 6500 ceppi per ettaro. Conte Foscari è prodotto con Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Petit Verdot.
IGP Sebino Cordelio
Cordelio nasce da uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Syrah e Petit Verdot. La vendemmia viene effettuata negli ultimi giorni di ottobre. La resa per ettaro è di 30 ettolitri, con una densità di impianto di 6500 ceppi per ettaro.