un programma speciale per i 40 anni di Castello Bonomi
Castello Bonomi celebra i suoi (primi) 40 anni di storia.
Nel cuore della Franciacorta, sotto lo sguardo vigile del Monte Orfano, Castello Bonomi festeggia un traguardo importante: 40 anni di storia, passione ed eccellenza.
Un anniversario che non è solo un punto di arrivo, ma soprattutto un’occasione per celebrare un percorso fatto di ricerca, innovazione e rispetto per la tradizione.
Fondata nel 1985 all’ombra dell’unico chateau della Franciacorta, che dà il nome alla tenuta, Castello Bonomi ha saputo distinguersi nel panorama di una delle regioni vinicole più pregiate d’Italia per l’eleganza e la longevità dei suoi Franciacorta, frutto di un terroir unico e di una visione enologica coerente e raffinata.
Quarant’anni dopo, sotto la guida della famiglia Paladin e dello storico Chef de Cave Luigi Bersini, la cantina è ancora simbolo di qualità e autenticità, pronta a guardare al futuro senza dimenticare le sue radici.
“La longevità è il premio silenzioso della cura, della pazienza e del tempo ben vissuto”
Un programma speciale
Quale migliore occasione se non quella del Festival Franciacorta 2025 per festeggiare?
In concomitanza dell’evento più atteso dell’anno, il prossimo 19, 20 e 21 Settembre, apriremo le porte della nostra tenuta per condividere un viaggio attraverso la nostra storia, con degustazioni inedite, annate storiche, installazioni esclusive e brindisi senza tempo.
Scegli l’experience perfetta per te.
40 vendemmie di eccellenza, e oltre.
In occasione del Festival verrà inaugurata un’installazione speciale, dedicata a ciò che ha forgiato la nostra storia, anno dopo anno: le vendemmie.
In anteprima assoluta si potrà visitare l’esposizione delle 40 annate storiche di Castello Bonomi, selezionate dal caveau della cantina ed esposte per la prima volta al pubblico.
Un viaggio emozionante nel tempo, tra bottiglie che raccontano l’evoluzione di un territorio, il lavoro appassionato di generazioni di vignaioli e l’identità unica della nostra Franciacorta.
Un omaggio alla memoria, che però non si ferma al passato: ogni vendemmia è sì un traguardo, ma anche un punto di partenza.
Ti aspettiamo.
- Castello Bonomi, Franciacorta
- 2 min di lettura