CruPerdu Grande Annata 2016 nella top ten dei 100 migliori vini al mondo secondo Wine Enthusiast
CruPerdu Grande Annata 2016 tra i Top 100 Wine Enthusiast.

Con orgoglio, abbiamo il piacere di annunciare che il nostro Franciacorta CruPerdu Grande Annata 2016 ha conquistato il 7° posto nella prestigiosa “The Enthusiast 100: the Best Wines of 2023” l’annuale classifica dei 100 migliori vini al mondo stilata dalla celebre rivista Wine Enthusiast.

CruPerdu Grande Annata 2016  si è distinto tra più di 20.000 etichette degustate alla cieca dal panel di critici di Wine Enthusiast, risultando l’unico Franciacorta presente in lista. 

Un maestoso risultato a conferma della qualità premium dei Franciacorta Castello Bonomi.

 

CruPerdu Grande Annata 2016: cosa conquista

La complessità del sorso, la piacevolezza dei suoi sentori e il suo potenziale evolutivo hanno stupito il team di degustatori, portandoli a valutarlo con il massimo punteggio attribuito quest’anno: 97 punti.

Il Franciacorta CruPerdu Grande Annata 2016 rappresenta la quintessenza dello stile e dell’eleganza di Castello Bonomi.

Freschezza e mineralità perfettamente bilanciati da un periodo di affinamento non convenzionale di oltre 70 mesi.

Complessi sentori fruttati, agrumati, floreali e balsamici che si accompagnano a piacevoli note di crema e pasticceria.

Un equilibrio perfetto in cui ogni sfumatura risulta perfettamente bilanciata e concorre alla creazione di un’esperienza unica per il degustatore.

 

Wine Enthusiast: i risultati non si fermano

A ulteriore conferma dell’assoluta eccellenza del progetto del team tecnico di Castello Bonomi, anche il CruPerdu Millesimato 2018 ha meritato 95 punti, punteggio che pone anche questo prodotto al vertice dell’enologia mondiale secondo le valutazioni dell’autorevole rivista statunitense.

Questi risultati rappresentano il coronamento di un percorso intrapreso anni fa dalla squadra di Castello Bonomi e dalla famiglia Paladin, che ha portato la nostra realtà a diventare sinonimo di eccellenza ed eleganza nella rappresentazione della Franciacorta di fronte a un pubblico sempre più globale.

Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto e a tutti coloro che hanno apprezzato e apprezzeranno il nostro lavoro.

Sabato 16 e domenica 17 Marzo celebriamo l’arrivo della Primavera e l’inizio di una nuova annata a Castello Bonomi con il Festival di Primavera
Monte Orfano, un mondo tutto da scoprire
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci