IL FRANCIACORTA DOSAGE ZÉRO 2011 TRA I MIGLIORI VINI D’ITALIA

Un prestigioso riconoscimento per il Dosage Zéro di Castello Bonomi, che ha ricevuto i celebri Tre bicchieri del Gambero Rosso.

Franciacorta Dosage Zéro 2011 di Castello Bonomi ha ottenuto quest’anno i Tre Bicchieri della guida Vini d’Italia 2021 di Gambero Rosso. Un risultato raggiunto grazie al lavoro portato avanti negli anni dallo Chef de Cave Luigi Bersini, dal team Castello Bonomi coadiuvato dal professor Leonardo Valenti, docente dell’Università Statale di Milano, e dai fratelli Roberto e Carlo Paladin, dal 2008 alla guida dell’azienda.

 

2011, vendemmia vincente per un Dosage Zèro di altissima qualità

La 2011 è giudicata dal Consorzio Tutela del Franciacorta come la migliore vendemmia degli ultimi 15 anni; Franciacorta Dosage Zéro 2011 è frutto della straordinaria qualità delle uve Pinot Nero e  Chardonnay e di un affinamento sui lieviti di 84 mesi, avvenuto nelle cantine storiche. Proprio la qualità del millesimo ha permesso di esprimere al meglio la filosofia di Castello Bonomi attraverso affinamenti ancora più lunghi. Il Franciacorta Dosage Zéro si posiziona a tutti gli effetti sul podio delle migliori annate di Franciacorta prodotti dall’azienda.

 

Dosage Zéro, il vino che sfida il tempo

Per Castello Bonomi, il Dosage Zéro rappresenta il modo migliore per dimostrare la volontà di creare vini che sfidano il tempo, un lavoro paziente e rispettoso di territorio e terroir, che regala grandi soddisfazioni. Con il Dosage Zéro si combinano la ricerca della perfezione e unicità nelle annate migliori con la naturalità di una scelta di cantina che esclude qualsiasi compromesso.

 

Tre bicchieri di Gambero Rosso: chi ha premiato il Dosage Zéro 2011

Gambero Rosso è una casa editrice italiana specializzata in enogastronomia che si occupa di formare e informare sul tema. Ogni anno stila la celebre guida Vini d’Italia, la più diffusa pubblicazione sul vino italiano al mondo, tradotta in inglese, tedesco, cinese e giapponese. Ad ogni edizione oltre 45 mila vini vengono degustati ma sono meno della metà quelli che accedono in guida, premiati da uno a tre bicchieri a seconda della qualità del vino.

Si tratta di un quadro d’insieme senza eguali che valorizza e delimita il patrimonio viticolo italiano, mettendo insieme tutte le nuove annate che andranno in commercio e un archivio prezioso con i migliori assaggi delle annate precedenti.

Gambero Rosso è anche organizzatrice di eventi internazionali come il Tre Bicchieri World Tour, il più prestigioso ciclo di eventi dedicato all’eccellenza del vino italiano nel mondo.

Sabato 16 e domenica 17 Marzo celebriamo l’arrivo della Primavera e l’inizio di una nuova annata a Castello Bonomi con il Festival di Primavera
Monte Orfano, un mondo tutto da scoprire
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci