Lucrezia etichetta nera conquista gli Oscar del Vino 2014!

Si è svolta il 26 maggio 2014 a Roma la premiazione dell’Oscar del Vino, cerimonia solenne organizzata da Bibenda.

Ancora una volta è il Franciacorta Cuvée Lucrezia Etichetta Nera a regalare grandi soddisfazioni aggiudicandosi gli Oscar del Vino. Un onore e un orgoglio per Castello Bonomi, che da sempre ha ricevuto straordinarie soddisfazioni per questo Franciacorta d’eccellenza, già vincitore dei 5 Grappoli di Bibenda nel 2014.

Gli Oscar del Vino

Sono uno degli eventi di degustazione più atteso e prestigioso dell’anno, un’imperdibile occasione per partecipare a una grande degustazione nel più grande Centro Internazionale di Cultura del Vino e dell’Olio. Organizzati da Bibenda, agli Oscar del Vino partecipano 21 Vini in nomination, presentati ai partecipanti in 7 tempi per 3 etichette ciascuno dai docenti della Fondazione Italiana Sommelier.

Lucrezia Etichetta Nera in degustazione

Dai vigneti più vecchi di Castello Bonomi – ubicati a 275 metri slm – nasce un Franciacorta esclusivo, ottenuto da Pinot Noir in purezza. La cuvée è prodotta esclusivamente nelle grandi annate, in cui la maturità delle uve raggiunge un equilibrio tale da assicurare longevità e armonia perfetta.

In degustazione, la Lucrezia Etichetta Nera si presenta come un Franciacorta dorato con bagliori ramati. La spuma è abbondante con perlage fine e persistente. Un naso di grande rigore ed intensità, straordinariamente elegante e complesso, con note di agrumi canditi e fragranze di crosta di pane dorato, fieno e camomilla. Spiccano, estremamente caratteristiche, le note minerali su un’importante struttura acida. È un Franciacorta di grande espressività con un finale eccezionale, lungo, dalle note agrumate che confermano la ricchezza olfattiva donando pienezza.

Lucrezia etichetta nera: il vino delle grandi occasioni

Splendido Franciacorta per le grandi occasioni, la Lucrezia Etichetta Nera di Castello Bonomi accompagna magnificamente piatti a base di pesce o carni bianche, come il carpaccio di branzino o il raviolo di pernice al profumo di tartufo. Sublime su tagliata di tonno e spigola al forno.

Si tratta di una produzione di nicchia che solleva ai massimi vertici le scelte tipiche della nostra tenuta e cantina, per esemplificare una volta di più quali gioie Castello Bonomi sappia esprimere sotto i cieli della Franciacorta grazie alla straordinaria longevità dei propri vini.

Sabato 16 e domenica 17 Marzo celebriamo l’arrivo della Primavera e l’inizio di una nuova annata a Castello Bonomi con il Festival di Primavera
Monte Orfano, un mondo tutto da scoprire
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci