Castello Bonomi premiato nella Guida AIS ViniPlus 2024
Premiazione Guida ViniPlus 2024 Castello Bonomi

Durante la serata di presentazione della nuova Guida ViniPlus 2024 redatta dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS), Castello Bonomi emerge ancora una volta conquistando nuovi premi che si aggiungono alla già importante lista di risultati raggiunti in questi anni.

I riconoscimenti sono numerosi e diversificati: 

  • Rosa Oro per Franciacorta Extra Brut CruPerdu Grande Annata Millesimato 2016
  • Quattro Rose Camune per Franciacorta Extra Brut CruPerdu Grande Annata Millesimato 2016
  • Rosa Oro per Franciacorta Riserva Lucrezia Etichetta Nera 2009
  • Quattro Rose Camune per Franciacorta Riserva Lucrezia Etichetta Nera 2009
  • Rosa Oro per Franciacorta Brut CruPerdu Millesimato 2018
  • Quattro Rose Camune per Franciacorta Brut CruPerdu Millesimato 2018
  • Quattro Rose Camune per Franciacorta Brut Satèn Millesimato 2019

Risultati importanti che confermano, ancora una volta, la bontà del lavoro del team tecnico di Castello Bonomi che, seguendo la direzione indicata dalla famiglia Paladin, ha saputo collocarsi tra i grandi nomi del vino, italiani e non.

I riconoscimenti raggiunti da Castello Bonomi si collocano all’interno del grande percorso di crescita qualitativa della denominazione Franciacorta e della Lombardia, che ha portato la nostra regione a essere la più premiata nella Guida ViniPlus 2024.

Rilevante è altresì l’attenzione dedicata alla sostenibilità, mai messa in secondo piano e, anzi, elemento fondante del successo di Castello Bonomi.

La sostenibilità e la sua comunicazione sono state l’oggetto dell’intervento del Prof. Leonardo Valenti, figura eminente del panorama accademico italiano e consulente enologo di Castello Bonomi.

L’adozione di una viticoltura esclusivamente biologica, coadiuvata dalla partecipazione a numerosi progetti di sostenibilità come il progetto ItaCa e il progetto BioPass, pongono Castello Bonomi come una delle realtà di riferimento anche in questo ambito.

L’ennesima serata di successo per la nostra Cantina che ci porta a credere ancora di più nel nostro operato e nel cammino intrapreso, con la voglia di raggiungere altri traguardi e vivere altri momenti come questi insieme ai nostri appassionati.

Sabato 16 e domenica 17 Marzo celebriamo l’arrivo della Primavera e l’inizio di una nuova annata a Castello Bonomi con il Festival di Primavera
Monte Orfano, un mondo tutto da scoprire
Seguici su
Iscriviti alla nostra newsletter

Castello Bonomi
Tenute in Franciacorta

Via S. Pietro, 46 – 25030
Coccaglio (BS)
tel. +39 030 7721015
info@castellobonomi.it

Contattaci